Abbigliamento consigliato


Per giocare a paintball con gli amici non occorre un abbigliamento particolare, di seguito spiegheremo quello che secondo noi è il miglior modo di vestirsi per avere una bella giornata senza intoppi. Ricordiamo che nonostante la vernice sia completamente biodegradabile e lavabile è consigliabile venire con vestiti vecchi o ai quali non si è particolarmente affezionati, in quanto si potrebbero comunque rovinare durante il gioco.

Calzature

Un paio di scarpe da ginnastica o da trekking vanno benissimo, l'importante è che abbiano un minimo di tassellatura sulla suola in modo da avere grip sul terreno, in modo particolare se la giornata è umida o piovosa. Anfibi, scarponi, stivali possono andare bene, ma potrebbero ostacolarvi e appesantirvi nei movimenti.

Pantaloni

Un paio di vecchi jeans comodi o una tuta da ginnastica sono l'ideale per una giornata di paintball.

Felpa

Anche in questo caso una vecchia felpa farà al caso vostro, se la felpa ha un cappuccio potrete evitare di insossare un copricapo.

Cappellino

Per proteggere da impatti diretti verso la testa si può indossare un cappellino con visiera o un berretto, in questo modo eviterete anche di sporcarvi troppo i capelli.

Sciarpa

Una sciarpa o un foularde possono servirvi se voletere proteggere la zona del collo.

Guanti

Dei semplici guanti da lavoro potrebbero esservi utili per proteggervi da impatti accidentali con il terreno. Ricordate che dei guanti troppo imbottiti possono privarvi della giusta sensibilità necessaria a maneggiare l'attrezzatura.


BilerChildrenLeg og SpilAutobranchen